domenica 27 maggio 2012

QUATTRO VOLTE TANGO

Ah come vorrei mettere nello zaino anche un paio di scarpette da tango!!!
(Ma esageruma nen,...)

Ieri sera ero  a ballare tango, come di solito mi capita la domenica sera per chiudere  un fine settimana di lavoro. Alla Milonga dell’Aldobaraldo Alfonso ( grazie!! ) mi ha concesso microfono e due minuti per raccontare la mia follìa dell’estate e mi capita un… miracolo suppergiù. Un elegante signore, splendido ballerino, che ammiravo da sempre in pista e mai mi sognavo  di poter  condividerci un tango, è venuto con un sorriso ad invitarmi! Dopo quattro, sì ben quattro, tanghi emozionanti, mi ha salutato con l’augurio che quei balli mi  possano fare compagnia nei giorni francigeni… Come negarlo? Come un viatico speciale, sicuro che  me li ballerò nella testa, ancora ed ancora, scorrendoli come i grani di un rosario, là dove sarò con gli scarponi e senza i tacchi…
Quei passi di tango intensi ed emozionanti sono stati una sorpresa ed un regalo quanto  un’offerta messa nella scatoletta rossa e nera che stava alla cassa…. 
Non importa quel che si dona, l’importante è il cuore, che regala quel che sa....



Nessun commento:

Posta un commento