giovedì 28 giugno 2012

Difficoltà.. Pero' Viva l'Italia che vince!

Stasera son stanca e delusa, il cammino si fa difficile e complicato ogni giorno di più. Oggi ho dovuto prendere il treno e saltare una quindicina di km e domani dovrò fare altrettanto. La ragione sta nel... WeekEnd! Sembra uno scherzo ma non lo e' affatto. Stasera dormo a Laon perche' a Tergnier dove pensavo di fermarmi non esistono piu' hotel manco mezza stella e cosi ho raggiunto questa bella cittadina arroccata su un pianoro sto nell'unico hotel disponibile per 48 € col cesso fuori! Domani son costretta a cambiare completamente il percorso x raggiungere un treno per Reims visto che alla mia tappa prevista l'unico Htl disponibile e tutti i B&b& nel raggio di km son presi x un mariage!!! Son sempre più convinta che qst VF sia solo x ciclisti o Superman che si sciroppano 45 km al di. Ogni giorno nel pomeriggio invece di riposare perdo ORE e ORE a cercare strade e soluzioni di accoglienza, uuma e' davvero dura! Oggi son un po' triste e affaticata dai casini, ma non mi arrendo. Laon e' veramente speciale. Mi son concessa the e pasticcini davanti alla Cattedrale con un cielo da urlo, ora c'è un uragano ma passera'. E' umidissimo e comincia a fare caldo.
Cmq domani sarò a Reims in un rifugio pellegrino alla Cattedrale e festeggerò i primi 500 km! Con lo champagne, ca va sans dire!
Baci e viva l'Italia


A commento ricevo da Cristina queste note...incoraggianti

Ciao Lucia,
Adesso che sono tornata sono andata a rivedere Camminando sulla Via Francigena.
Ti allego le prime righe...

FRANCIA

In Francia ancora non esiste un percorso ufficiale della Via Francigena, per quanto alcune Associazioni e Amministrazioni locali se ne stiano occupando. Il pellegrino quindi è costretto a scegliere da solo, il percorso che ritiene migliore da fare, nell'ottica che incontrerà pochissima segnaletica e pochi luoghi di accoglienza "
Fra poco inizia la partita.... starai sicuramente tifando Italia anche tu.
Buona serata. Cristina

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. sei grande mum! vorremmo essere li con te! continua così! ...e se ti perdi... segui il "nord"...
    un abbraccio,
    Cla&Ross

    RispondiElimina
  3. ...non volevo scoraggiarti... la Vf è così... senza segnalazioni e ce ne siamo accorte quasi da subito... i primi giorni avevamo ancora la speranza che andando avanti le cose potessero migliorare, ma ad Arras non c'erano di nuovo tracce di percorso.
    Ma ti ho vista sul campo... sei piena di risorse e troverai sicuramente la via!!! C.

    RispondiElimina