venerdì 27 luglio 2012

Italia!

E cosi' rieccomi a parlare italiano e ci vuole un po' a rimettere in ordine parole ed espressioni dopo un mix di anglo-franco-espagnol di quaranta giorni, ma l'aria di casa si sente subito, a cominciare dal caffe' e dai prezzi, decisamente piu' abbordabili!
Son sul Colle e mi guardo indietro e mi pare che ho compiuto un bel po' Di strada, certo non una grande impresa, ma sto completando il mio progetto e mi sembra comunque una buona sensazione. Ma basta darsi delle arie! Da qui chissa' quanti altri pellegrini, soldati, mercanti, principi e giovani spose e immigrati pieni di speranze ed in cerca di fortuna...
Io piu' banalmente torno a casa, ma son certa che questa mia Italia sara' una scoperta tutta nuova. Dopo i villaggi désolati e deserti della vasta campagna francese, la vivacita' ed il lindore di quelli svizzeri... come ritrovero' i nostri fra crisi e supermercati che ci cancellano anima e tradizioni?

Nessun commento:

Posta un commento