domenica 15 luglio 2012

Mentre cammino...

Mi alzo davvero che e' ancora quasi notte, in genere alle 5, cosi' in un'ora son pronta, dopo una sostanziosa colazione che mi da' energia almeno per quattro ore di marcia. Mi piace camminare di buon'ora, tutto e' fermo e silenzioso, i villaggi sono deserti piu' del solito, tutti dormono, tranne gli animali che son mattinieri quanto me e allora persino il ticchettio dei miei bastoncini pare un rumoraccio invadente e fuori posto. Talvolta non li uso apposta, cosi gli animali non mi sentono arrivare e ci sorprendiamo a vicenda. Mentre cammino mi sorprendo a "scrivere" un pezzo di blog, mi vengono in testa tante considerazioni sui posti che vedo, sulle persone che incontro, sui problemi o le avventure che mi trovo a vivere giorno per giorno. Poi finalmente quando mi ci metto davvero troppo sarebbe quel che vedo e che sento intorno e dentro di me e cosi finisco spesso per raccontar altro ancora! Questa esperienza e' cosi intensa varia incredibile difficile e divertente e scacciapensieri che quasi quasi ora che sto gia' quasi al conto alla rovescia non voglio pensare, no, che manca poco alla fine e poi come rimettero' i tacchi da tango dopo due mesi di scarponi??? Quasi quasi tiro dritto e non torno!
Oggi son arrivata a Pontarlier, ultima tappa francese, domani passo la frontiera con la Svizzera!
Altro giorno, altre avventure, gli Svizzeri... son davvero come dicono ??

Nessun commento:

Posta un commento