domenica 31 agosto 2014

-1 anzi 0. !!! Santa Maria di Leuca







Finalmente, passo dopo passo, eccomi giunta fino alla porta d'Oriente, alla fine della terra d'Europa :-)))

 
Sul banco in chiesa l'occhio, non a caso, mi cade sulla copertina e mi sorride Sant'Agostino! Poi apro, non a caso, il libro dei salmi ed il testo che trovo mi riporta là dove son sempre stata, bella tranquilla sui sentieri di Puglia e della vita. 


900 km fa cominciò tutto da Roma. 
Era il 21 dicembre 2012, la prima fase si concluse a Bari il 7 gennaio 2013.
Non sapevo quanto sarebbe stato duro il cammino, fra i miei sei questo fu il più duro, faticoso, difficile e così freddo...
Come sempre il tempo lascia svanire fatiche e brutture e conserva nel nostro cuore e nell'armadio dei ricordi solo le persone più generose e la natura più benevola.
Questi ultimi 250 km in 10 giorni sono poi stati una calda e sontuosa conclusione !
E la mia gamba bionica ha retto splendidamente, quale premio più bello?
:-))








Nessun commento:

Posta un commento